• On Novembre 11, 2021

Segnaliamo l’articolo dal titolo: “Percorsi di stabilizzazione nella legislazione regionale e vincoli costituzionali. L’annosa vicenda dei cd. forestali siciliani all’esame della Consulta”, dell’Avv. Giuseppe Berretta, professore aggregato di diritto del lavoro all’Università “Kore” di Enna e co-fondatore dello studio legale Avvocati Associati, pubblicato sulla rivista giuridica “Il Diritto Amministrativo”.

Prendendo spunto dall’art. 20 del D. Lgs. n. 75 del 2017 (cd. riforma Madia), l’autore ha affrontato l’ormai noto problema del precariato nella pubblica amministrazione ed i tentativi, ciclicamente posti in essere dal legislatore nazionale e regionale (da ultimo quello siciliano, con L. R. n. 1/2019), in parziale deroga al principio del concorso pubblico, di stabilizzare i lavoratori a termine della P.A. mediante dei cd. “corridoi salva precari”, quasi sempre travolti ed abrogati dal sindacato della Corte Costituzionale.

Di seguito il link per la lettura dell’articolo

Percorsi di stabilizzazione nella legislazione regionale e vincoli costituzionali. In rivista il diritto amministrativo

Credit by:

Prof. Avv. Giuseppe Berretta – Studio legale Avvocati Associati

0 comments on “Percorsi di stabilizzazione nella legislazione regionale e vincoli costituzionali. L’annosa vicenda dei cd. forestali siciliani all’esame della Consulta”, articolo del Prof. Avv. Giuseppe Berretta pubblicato sulla rivista giuridica “Il Diritto Amministrativo”