platania_p

Avvocato

Giuseppe Platania

Dottore di Ricerca in Economia e Politica Agraria / Esperto in Diritto del Lavoro, in Diritto Civile e in Diritto Tributario

Laureato presso l’Università degli Studi di Catania nel 1995, è Avvocato dal 1999. Dottore di Ricerca in Economia e Politica Agraria.
Nel 2008 ha vinto il concorso per il conferimento di un assegno di ricerca con programma “Il principio di condizionalità ambientale nella politica agricola di intervento della C.E.”.
Dal 2010 al 2014 ha collaborato presso lo Studio legale del Prof. Giuseppe Berretta. Dal 2014, è socio fondatore dello Studio legale Avvocati Associati con sedi a Catania, Roma e Siracusa.
Si occupa prevalentemente di Diritto del Lavoro e della previdenza sociale, di Diritto Civile, Diritto Commerciale, Fallimentare e Bancario, Diritto Tributario, Diritto Amministrativo, Giurisdizione contabile.
Avvocato fiduciario di Enti pubblici di livello regionale e provinciale, in particolare ATO, Aziende Municipalizzate, Istituti Autonomi Case Popolari, Comuni. Avvocato fiduciario di imprese societarie e Cooperative sociali di rilievo nazionale. Avvocato fiduciario di Concessionario per la Riscossione.
Curatore fallimentare.
È autore di articoli in materia di disciplina amministrativa del commercio e di Diritto Comunitario pubblicati in rivista scientifica di livello nazionale.