avvocato francesco favi

Avvocato

Francesco Favi

Esperto in Diritto Penale

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, nel 1993 con il massimo dei voti, sostenendo una tesi deliberata sperimentale, in materia penalistica, si è abilitato e Iscritto all’Albo degli avvocati dal 1996.
È Cassazionista, iscritto all’Albo speciale dal 2010. Ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Criminalistiche nel 2000.
Si occupa esclusivamente di diritto penale della pubblica amministrazione, diritto penale commerciale, diritto penale tributario, diritto penale dell’ambiente, diritto penale societario, diritto penale tributario.
È consulente per la redazione di modelli aziendali l.231
Ha studio in Siracusa, via Adige n.3 e Catania Corso Italia 46.
È stato consulente legale negli anni di vari Comuni, ed attualmente è consulente legale di varie società, per gli aspetti inerenti problematiche ambientali e societarie.
È stato Assessore alla Provincia Regionale di Siracusa, con delega all’Artigianato e Sviluppo economico nel biennio 2000\2002.
È stato Presidente della Camera Penale di Siracusa “Pier Luigi Romano” nel biennio 2008\2010.
Membro della Commissione di Esami all’abilitazione alla professione forense per la sessione di esami 2009\2010.
Coordinatore del Dipartimento di procedura penale presso la scuola di formazione forense dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa.

Infine, è stato Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Siracusa quadriennio 2015/2018 carica che riveste nuovamente per il quadriennio 2018/2021.